LA SOCIETÀ

IL PROGETTO

ASD CALVAIRATE RAPPRESENTA UNA DELLE SOCIETÀ PIÙ IMPORTANTI NEL PANORAMA dilettantistico MILANESE. GUARDIAMO AVANTI CON PASSIONE E PROGRAMMAZIONE SENZA DIMENTICARE LA NOSTRA LUNGA STORIA, INIZIATA NEL 1946.

(per conoscere la nostra storia clicca qui)

LA PRIMA SQUADRA HA L'OBIETTIVO DI MANTENERE LA CATEGORIA, IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA, CONQUISTATA CON ENORME SODDISFAZIONE NELLA STAGIONE SPORTIVA 2015/16. LA JUNIORES, DUE VOLTE CAMPIONE REGIONALE A, CONTINUA AD ESSERE AL TOP NELLO SCENARIO LOMBARDO SIA DAL PUNTO DI VISTA DEI RISULTATI, SIA COME FORNITRICE DI GIOVANI DI VALORE PER LA PRIMA SQUADRA; NON A CASO NEL 2018, LA FIGC E LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI HANNO RICONOSCIUTO LA LINEA VERDE ATTUATA DALLA SOCIETÀ CON IL PREMIO GIOVANI UTILIZZATI IN ECCELLENZA.
IN MERITO AL SETTORE GIOVANILE L'OBIETTIVO RIMANE QUELLO DI ALZARE SEMPRE Più IL LIVELLO QUALITATIVO DELLE SQUADRE, CONQUISTANDO ANNO DOPO ANNO TUTTE LE CATEGORIE AGONISTICHE REGIONALI: L'UNDER 16, NELLA STAGIONE 2018/19 E L'UNDER 15 NELL'ULTIMA, hanno posto le basi per tornare ai massimi livelli in Lombardia.

(scopri le nostre squadre)

A QUESTO PROPOSITO IL SODALIZIO CON IL GENOA CFC, NATO NELL'ESTATE DEL 2017, HA GIOCATO UN RUOLO IMPORTANTE NELLA FORMAZIONE DEI TECNICI E DEI NOSTRI RAGAZZI, ATTRAVERSO ALCUNE INIZIATIVE DENTRO E FUORI DAL CAMPO. ASD CALVAIRATE RISULTA IL PRIMO E UNICO CENTRO DI FORMAZIONE GENOA IN LOMBARDIA, GRAZIE SOPRATTUTTO AL NOSTRO DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO MONACO, CHE, TRA LE FILA DEL GRIFONE, RICOPRE IL RUOLO DI OSSERVATORE UFFICIALE SUL TERRITORIO LOMBARDO: un'attenzione ancor maggiore sui ragazzi del nostro settore giovanile

LO SBOCCO NEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA E IL RAPPORTO CONSOLIDATO CON LA SQUADRA LIGURE RAPPRESENTANO DUE STRADE DI ASSOLUTO RILIEVO PER IL FUTURO CALCISTICO DEI NOSTRI RAGAZZI, SENZA TRASCURARE I VALORI CHE CI CONTRADDISTINGUONO: L'EDUCAZIONE, IL RISPETTO, LA PASSIONE, LA CHIAREZZA E LA PROGRAMMAZIONE. NON RESTA CHE ENTRARE NEL MONDO CALVAIRATE.

(scopri le iniziative con il Genoa Cfc)

PRESIDENZA

Corti Maurizio

Presidente Onorario

Ferrami Danilo

Presidente Esecutivo

DIRIGENZA

Bianco Paolo

Direttore Sportivo Prima Squadra e Juniores

Episcopo Domenico

Responsabile Tecnico Preagonistica

Episcopo Domenico

Collaboratore Tecnico Preagonistica

Montanari Filippo

Responsabile Organizzativo Settore Giovanile

SEGRETERIA E MAGAZZINO

Montanari Filippo

Segretario Sportivo

Lenzi Marina

Segretaria Amministrativa

Carlo Astori

Responsabile Magazzino Prima Squadra e Juniores

Caputo Roberta

Responsabile Magazzino Settore Giovanile

Rusconi Riccardo

Osteopata

Monaco Thomas

Comunicazione Web & Social

LA STORIA

Il nome Calvairate deriva da un’antica Cappella, fatta erigere dai Crociati in ringraziamento all’essere ritornati sani e salvi in patria dall’antico Monte Calvario. Qualche secolo dopo, esattamente nel 1946, forse, per ringraziare la fine del conflitto bellico, alcuni commercianti di pollame, adiacente, ancora oggi, alla struttura, decisero di trasformare uno dei numerosi prati che circondavano le case del quartiere, in un campo di calcio. In quel momento nacque la Società Sportiva Calvairate e la zona ebbe un punto di riferimento fondamentale per i giovani e per la gente di quello che ancora poteva considerarsi un piccolo paese, ma che stava diventando un quartiere della grande Milano.

CHI HA CREDUTO NELLA CALVA - i presidenti

> Nico GOMIERO (1° presidente e fondatore della Calvairate)
> Attilio CANZI (ha introdotto il ciclismo come disciplina sportiva collaterale)
> Umberto ZUCCHETTI (detto “il papà” per la passione e l’attaccamento alla società)
> Claudio Dionigi MAURI (ha raggiunto i successi sportivi più importanti da presidente)
> Oscar AMLESÙ
> Danilo FERRAMI (ha introdotto il tennis come disciplina sportiva collaterale)

CHI è CRESCIUTO IN CALVA - i giocatori

> Italo GALBIATI (ex calciatore di Inter, Lecco, Como – ex allenatore di Milan, Roma)
> Luciano ALFIERI (ex Milan)
> Giuseppe MEAZZA (ex Inter, Milan)
> Osvaldo BAGNOLI (ex Milan, Verona)
> Eugenio MAURI detto “Nene” (ex Avellino e capitano della prima squadra rossoblu)
> Federico Di Marco (giocatore dell'Inter)

LA MAPPA DEL SITO