La svolta non arriva. Sorridono le provinciali

Il Weekend di Campionato

  • 1° SQUADRA e JUNIORES

Nulla da fare. I tre punti fondamentali nella corsa salvezza vanno in direzione di Castano Primo. Le partite sembrano sempre equilibrate, tuttavia la squadra di Bressan non riesce a innestare la marcia giusta con le situazioni offensive che crea. Ottobre si chiude con un 1 a 2 contro la Castanese, squadra fino a quel momento nella medesima crisi di punti e di gioco. È una fase di stagnazione anche per la Juniores che non riesce a uscire dal momento nero. La sconfitta di coppa non ha certamente alzato il morale e il pareggio casalingo contro il San Colombano per 1 a 1 ha determinato un solo effetto positivo: il buon impatto dell’ultimo tesserato Borsatti con 3 reti in 2 partite.

  1° Squadra – Castanese 1 – 2
  Juniores – San Colombano 1 – 1
  • AGONISTICA

Riprende la corsa verso i piani alti della classifica l’Under 17 di mister Voto, grazie alla netta vittoria sul Segrate (0-3). Lo scettro della prima classificata rimane, invece, nelle mani di mister Pirillo e i suoi ragazzi (Under 15) che strapazzano in trasferta il La Spezia Calcio per 0 a 5..L’Under 14 espugna il Centro Schuster, grazie ad un 1 a 4 con ben quattro marcatori diversi. La prima posizione è ben salda per continuare a sognare la fase primaverile regionale. Infine il derby d’alta classifica a livello regionale se lo aggiudica l’Ausonia, che batte i nostri Under 16 per 0 a 2: l’obiettivo di mister Nistri è il mantenimento della categoria e questo tipo di battute d’arresto possono servire a far crescere i nostri ragazzi in un campionato assolutamente complicato.

  Città di Segrate – Under 17 0 – 3
  Under 16 – Ausonia 1931 0 – 2
  La Spezia – Under 15 0 – 5
  Schuster – Under 14 1 – 4
  • PRE-AGONISTICA

Striscia positiva per l’Under 13 che vince anche a Gratosoglio (Frog Milano), dove le due punte Melchionda e Segatori si sono esaltate, segnando rispettivamente 5 e 6 reti. Doppio impegno per l’Under 12 Rossa che pareggia sul campo dell’Ausonia per 3 a 3 e recupera, nella giornata di domenica, la partita rinviata nella seconda giornata contro l’Atletico C.V.S: arriva una sconfitta di misura (3-2) a San Giuliano. L’umore è completamente euforico nell’Under 12 Blu che continua il percorso di crescita con un’altra vittoria casalinga contro il Lombardia Uno. I bimbi dell’Under 11 Rossa affrontano, in una sfida di lusso, il Milan (Under 10), uscendo sconfitti, ma a testa altissima (2-3). Vince e convince l’Under 11 Blu, guidata dal nuovo coach Campana: il 4 a 1 sul Città di Segrate porta, soprattutto, la firma di Concetti e Tourè. Pari entusiasmante per mister Pesenti e i suoi Under 10 contro Opera. Risultato e prestazione che mostrano i segnali di crescita, visti nell’amichevole di prestigio contro la Pergolettese.

  Frog – Under 13 1 – 4
  Ausonia – U-12 Rossa 3 – 3
  Atletico C.V.S – U-12 Rossa 3 – 2
  U-12 Blu – Lombardia Uno 4 – 1
  U-11 Rossa – Ac Milan 2 – 3
  U-11 Blu – Città di Segrate 4 – 2
  Under 10 – Città di Opera 2 – 2
  • RAGGRUPPAMENTI F.I.G.C. SCUOLA CALCIO

Esordi ufficiali nei raggruppamenti F.I.G.C per i nostri piccoli rosso-blu. Giochi, partite e divertimento in un weekend quasi primaverile: l’occasione perfetta per veder giocare il futuro del calcio. In evidenza Laagoubi Younes (2011) e Maio Domenico (2012), veri bomber di giornata.

Under 9 (2011) – girone 8

  • Calva 2-6 Ausonia (Laagoubi 2)
  • Calva 4-1 Rogoredo (Laagoubi 2, Mameli, Nigro)
  • Calva 0-2 Schuster

Under 8 Rossa (2012) – girone 2

  • Calva 1-2 Savorelli (Maio D.)
  • Calva 1-2 Schuster (Minino)
  • Calva 3-3 Accademia Sandonatese (Arena, Fourati, Maio D.)

Under 8 Blu (2012) – girone 3

  • Calva 0-2 Pro Sesto
  • Calva 1-4 Afforese (Sportelli)
  • Calva 2-2 Locate (Clavo Pintado, Amato)

CLICCA QUI

per i dettagli di tutte le partite ufficiali del weekend: risultati, marcatori, foto e video

Tornei e Amichevoli

L’impegno extra-campionato porta un altro trofeo in casa Calva e ad aggiucarselo è l’Under 11 Rossa. Quarto Oggiaro si colora di rosso-blu grazie alle reti di Talingdan e Colella su tutti. Le piccole pesti Under 7 si preparano all’esordio nel raggruppamento FIGC, in programma la seconda settimana di novembre.Amichevole di successo per l’Under 13 in trasferta sul campo del Sant’Angelo.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *