Weekend da Urlo. Stecca solo l’Under 16

Le Partite Ufficiali (clicca sui risultati per visualizzare nel dettaglio la partita)

Scorpacciata di colpacci nel weekend dei grandi: in quel di Busto Arsizio, la Prima Squadra torna con 3 punti a dalla provincia di Varese, battendo la seconda della classe (Busto 81). Quaggio e ancora Licciardello (bomber in doppia cifra), portano Nichetti a 22 punti, +3 sulla zona playout, occupata in questo momento dal Settimo Milanese. Pavia e Fenegrò sono le prossime prove per sancire una continuità ritrovata, che significherebbe fuggire dal pericolo retrocessione (Busto 81 1-2 Calvairate). Stesso discorso per la Juniores di Mister Pastore, che rientra stabilmente nei playoff, grazie alla vittoria fondamentale contro l’Accademia Pavese San Genesio: un altro 1 a 2 in trasferta contro la 2° classificata del girone D, con i gol della coppia PetreraLambertini (Accademia Pavese San Genesio 1-2 Calvairate).

In agonistica, l’ultimo weekend di pausa campionato per Under 15 e Under 14 porta a concentrarsi solo sul comparto Allievi. Manita vincente per mister Voto, il quale con un Turato in evidenza, spazza via il Cologno, attende il recupero contro lo Schuster e tenta la fuga nell’ammaccato girone C (Calvairate 5-0 Cologno) . Stecca l’Under 16 in casa con la bestia nera e neo-capolista Alcione: tra andata e ritorno i gol subiti sono 6 e testimoniano la superiorità degli orange (Calvairate 0-3 Alcione). Avanti a testa alta contro il San Colombano per continuare il campionato nei piani alti della classifica.


Amichevoli e Tornei

Under 15 vittoriosa sulla Lombardina per 5 a 1, mentre l’Under 14 subisce il poker della Virtus Ciserano di Bergamo. Domenica faticosa anche per l’Under 13, la quale esce sconfitta dalla gara contro i padroni di casa del Suno, ma reagisce immediatamente segnando tre reti alla Pro Vercelli. Amichevoli estremamente combattute per i due team 2008, che affrontano rispettivamente Rozzano (Under 12 Rossa) e Bresso (Under 12 Blu): perde 2 a 3 la rossa, pareggia 1 a 1 la blu. Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici in tour per i tornei milanesi a conquistare medaglie e riconoscimenti per una crescita costante di tutte le compagini rosse e blu.

♦ Leggi l’articolo “I Test Match di Gennaio”

♦ Rivivi l’esperienza di questo fine settimana nella casa madre Genoa (data di pubblicazione: 22/01/20)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *