3 su 3: un gennaio da record. Falsa partenza Under 14

Le Partite Ufficiali (clicca sui risultati per visualizzare nel dettaglio la partita)

Il 2020 non poteva iniziare meglio. 3 vittorie su altrettante gare ed ennesima prova di sostanza per la squadra di Nichetti. Questa volta, a farne le spese è il Pavia, che, dopo aver dominato il primo tempo, capitola per 3 reti a 1. Visigalli e “Passo” Doble (2 Passoni) colpiscono e la classifica inizia a sorridere (Calvairate 3-1 Pavia). Il Capitan Juniores batte due colpi e conquista tre punti: Quiriconi, con la sua doppietta regala un’altra vittoria a mister Pastore, rosicchiando punti a due delle tre squadre in corsa per la vittoria finale. Infatti inciampano Villa e Segrate e la nostra Juniores prova la rimonta giornata dopo giornata (Calvairate 2-1 AVC Vogherese).

Un pari da rimpiangere per l’Under 17, che non riesce a superare il Basiglio dopo aver assaporato la vittoria per gran parte della partita: alla fine si resta sul 2 a 2 e bisognerà sudarsi il primo posto fino all’ultima gara (Calvairate 2-2 Basiglio). Nel girone D del campionato Under 16, il terzetto di testa viaggia ad una velocità superiore, tuttavia il poker a San Colombano è importante per continuare a combattere per il 4° posto in classifica insieme al Città di Segrate (San Colombano 1-4 Calvairate). I giovanissimi ripartono ufficialmente in campionato: al giro di boa Pirillo spazza via l’Aprile 81, confermando la testa della classifica e mandando in gol il 60% della formazione Under 15 (Parise, Fumagalli, Bordoli, Zenesini, Maxia, Sepe). Calvairate 6-0 Aprile 81, +3 sull’Atletico Alcione e pronti a sfidare l’Orione (3° in classifica). Esordio poco felice dell’Under 14, che subisce una tosta Viscontini, capace di uscire da Via Vismara con 3 punti e 4 gol segnati: a poco servono i lampi di Fontana e Ibrahim (Calvairate 2-4 Viscontini)


Amichevoli e Tornei

Gli Under 13 conquistano il passaggio del turno al Torneo “Adozioni Internazionali a Distanza”, superando il Cinisello (3-1) e Vighignolo (7-0). Febbraio segna l’inizio dell’ultimo girone primaverile in pre-agonistica, mentre la fase finale del torneo di Crescenzago vedrà la luce nel mese di Maggio. Sorridono anche i più piccoli, grazie alle vittorie nelle amichevoli casalinghe di esordienti e pulcini.

  • Under 12 Rossa ⇒ Calva 6-3 Milano Football Academy (D’Apice 3 – Nocentini – Machach – Raspanti)
  • Under 12 Blu ⇒ Calva 7-0 Serenissima (Longaretti -Della Porta 3 -Quartararo-Mantovani -Borgni)
  • Under 11 Rossa ⇒ Calva 9-7 Arese
  • Under 11 Blu ⇒ Calva 2-7 Romano Banco (Neddar, Piccolo)
  • Under 10 Rossa ⇒ Calva 4-1 Serenissima (Dieng, Sesena, Dell’Orco M, Dell’Orco S)

Triangolari e tornei di fine gennaio preparano primi calci (2011 e 2012) e piccoli amici (2013/14) ad una seconda parte di stagione molto intensa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *