Prima e Juniores: un punto senza gol. Luci e ombre in agonistica

Le Partite Ufficiali (clicca sui risultati per visualizzare nel dettaglio la partita)

Un punto muove la classifica, anche se gli obiettivi di prima squadra e juniores sono agli antipodi. Due 0-0 conquistati in trasferta su campi ostici, che allungano la serie di risultati utili delle due formazioni. Mister Nichetti, dopo tre vittorie, non passa a Fenegrò e in questo momento di forma è più il rammarico dei due punti persi, rispetto a quello guadagnato. Bisogna guardare avanti (tra sette giorni c’è il derby), consapevoli di aver comunque messo un altro punto in cascina per il raggiungimento della quota salvezza (Fenegrò 0-0 Calvairate). Medesimo risultato per i ragazzi della Juniores in quel di Casarile (vs Pavia), che proseguono la scalata passo dopo passo. Il campionato è ancora lungo per avvicinarsi alla vetta (Pavia 0-0 Calvairate).

Il settore giovanile agonistico ha prodotto un weekend tra luci e ombre, tra vittorie convincenti e sconfitte che bruciano. La prima giornata di febbraio ha visto la doppia trasferta milanese di Via Strozzi: OrioneCalvairate e le categorie impegnate erano l’Under 15 e qualche ora più tardi, l’Under 17. La prima compagine (Under 15) ha lasciato punti preziosi, perdendo 3 a 2 contro la terza in classifica: non basta la doppietta di Parise (Orione 3-2 Calvairate). Non è toccata la stessa sorte agli allievi di Mister Voto, i quali, grazie alla doppietta del nuovo acquisto Pagliaro e la rete di Labbozzetta, strappano applausi e punti fondamentali (Orione 0-3 Calvairate). Debacle per l’Under 16 regionale, che non riesce a compiere l’impresa del girone di andata contro il Cimiano. I biancorossi si dimostrano troppo forti e ai ragazzi di Nistri non rimane che il gol bandiera di Rizzolini. Tuttavia, la classifica sorride e si continua a lavorare per mantenere la categoria (Calvairate 1-5 Cimiano). Non si è fatto attendere, al contrario, il riscatto dell’Under 14, capace di vincere per 7 reti a 1 sul campo dell’Assago, grazie e soprattutto alla tripletta di Bruno. Da sottolineare un altro esordio con gol per il neo-acquisto Lentini (Assago 1-7 Calvairate)

Vigilia per la pre-agonistica, che disputa amichevoli e tornei in vista dei vari esordi in campionato. I calendari sono usciti (CLICCA QUI) e diamo un grosso in bocca al lupo alle 7 squadre impegnate nei gironi primaverili. Per vedere i primi calci e piccoli amici all’opera nei raggruppamenti ufficiali, è necessario attendere ancora: rispettivamente due settimane per Under 8 e Under 9 e un mese per i piccoli amici. Di seguito alcune immagini del weekend.

Continuate a seguire la nostra pagina Instagram ⇒ @asdcalvairate1946

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *